Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok
Visualizza ingrandito

Sale nero Borrelli

Nuovo

Questo prodotto non è al momento disponibile

Sale nero in confezione da 250 gr

Maggiori dettagli

3,50 €

Si avvisa la spettabile clientela che le immagini dei prodotti sono riportate a scopo puramente illustrativo. Per qualsiasi informazione inerente gli stessi occorre pertanto far riferimento alla descrizione o al nostro Servizio Clienti

Sale nero non raffinato da tavola, con un gusto solforoso. Una volta estratto e macinato diventa di un colore rosso-chiaro-viola madreperlaceo. Chimicamente è cloruro di potassio.
Ha un gusto affumicato leggermente salato, con sapore solforoso, meno salato del sale da tavola.
Il sale nero è estratto dalle miniere in India/Pakistan (Himalaya).

È usato nella cucina indiana come condimento e nella medicina ayurveda e dalle persone con alta pressione sanguigna o nelle diete a bassa percentuale di sale, perché non contiene significativi importi di sodio.

Non da ritenzione idrica, è efficace contro la formazione di gas intestinali e disturbi di stomaco. 

Consigli d'uso:
Di consistenza vellutata, è ideale su carne, pesce, uova e asparagi, piatti etnici, sottaceti, zuppe, insalate e nei risotti a base di asparagi. Conferisce un caratteristico sapero frizzante se spolverato su frutta esotica o anche su mele, melone o banane tagliate a fette. 

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Sale nero Borrelli

Sale nero Borrelli

Sale nero in confezione da 250 gr

Scrivi una recensione